DESCRIZIONE VISIVA SINTETICA DEL CONCERTO:
Immaginiamo di vedere un Grande Palco di circa 16 x 12 metri e come scenografia di sfondo, delle Cascate a Trame d’Acqua con effetti di Luci colorate ed Effetti di Luci Laser computerizzate pilotate dai Synthesizer, con Animazioni Colori e Profumi. Sulla Destra del Palco ci sarà un Pittore che farà per tutta la durata del Concerto delle Pitture a Trame d’Acqua, con colori Azzurri e Bianchi. E verrà video proiettato in varie Zone con Effetti di Rifrazioni e Specchi. Sulla Sinistra del Palco, verranno emessi dei Fumi e con l’ausilio di luci, saranno colorati, ed in questi verranno Video Proiettati dei Gong virtuali, i quali avranno dei sensori con rilevatori ottici e nel momento in cui si sfiorano con le mie mani, verranno generati degli effetti speciali sonori.
Al centro del Palco verranno posizionati i Sintetizzatori che io utilizzerò per il Concerto, come anche due Computer che faranno scenografia di luce con dei Case particolari, e verranno utilizzati nel seguente modo: il Primo per Gestire i Sintetizzatori i dati Midi e l’Audio, ed il Secondo per gestire gli Effetti di Luce Colorata ed i Laser computerizzati in sincronismo con i Suoni.
Per Tutta la correa frontale del Palco a partire dall’alto, verranno posizionati dei Puntatori Laser che avranno la funzione di Proiettare verso il basso dei fasci luminosi e quindi saranno delle Arpe Laser, i fasci luminosi dei Laser saranno alti circa 7 metri ed avranno un diametro di 5 cm., e saranno posizionati ad una distanza di altrettanti 5 cm tra di loro, questi fasci di Luce Laser, funzioneranno come una vera Arpa ma in maniera Digitale, dove Sfiorando questi fasci luminosi si interromperà il circuito di luce del fascio interrotto e verrà generato un suono, effetto, oppure Arpa Elettronica Laser e tanti altri suoni ed effetti speciali.
Sul fronte del Palco ci saranno dei Ballerini contemporanei che saranno presenti per tutta la durata del concerto e faranno da coreografia, questi avranno un abbigliamento Mistico e con effetti di Luce.
In alto come ulteriore Coreografia avremo un Cielo Stellato con le stelle che Brilleranno, e con dei Pianeti, e quando un Fascio Laser punterà su un Pianeta da me assegnato, ci sarà una scenografia di luci, di Laser e di Effetti Speciali a Tema, conil Brano Musicale che ascolteremo.
Tutto questo sarà molto suggestivo.
La puntata numero Zero vorrei realizzarla in Piazza San Marco a Venezia.
Le ulteriori puntate saranno effettuate in Egitto, in Tunisia, in Russia a Mosca, in Germania a Berlino, ed in Giappone a Tokio e Hong Kong. Obiettivo Finale dell’Evento, Aiutare i Bambini Poveri del Mondo e la Ricerca sul Cancro.
Lo Stile Musicale sarà di mia nuova Ideazione e Realizzazione, possiamo dire però che sarà una fusione tra Stile Celtico, Orientale, ed Elettronico, il tutto da me ideato e realizzato con queste splendide apparecchiature tecnologiche.
Utilizzerò anche un Controller per manipolare gli ascolti verso il Pubblico.
Cercherò di veicolare i suoni in tutte le dimensioni e direzioni, creando anche un effetto Phasing in Ascolto Finale, portando l'uomo a sognare nel mio live.
Per tutto Questo necessita, un Manager, Discografico, Regista, Coreografo, Editore oltre ad un Team di Operatori, Service e personaggi per gestire l’intera opera Futuristica.
Vorrei portare presto sul mercato questo Grande Progetto con Svariati Effetti Speciali, Profumi e Colori.
Con questo Stile, si potranno anche realizzare Spot e Colonne Sonore per ulteriori Progetti, con Sequenze innovative.